Da quando si è imposto sulla scena milanese - col passaggio di gestione agli Stocchetto nel ‘67 - fino ai giorni nostri, il Bar Basso ha anche avuto una serie di significativi legami col mondo del cinema, e non solo perché contava tra i clienti abituali anche grandi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo come Walter Chiari, Sandra Mondaini, Caterina Caselli, o Renzo Palmer: infatti, qui tra le mura del Bar Basso sono state girate, oltre a numerose pubblicità come il celebre spot del Crodino o l’advertiser per la linea di abbigliamento ADD, anche alcune scene di film di successo, come il biopic Vallanzasca di Michele Placido con Kim Rossi Stuart, l’irriverente commedia I Soliti Idioti del duo comico Francesco Mandelli / Fabrizio Biggio, e soprattutto il cult del ’69 Io, Emmanuelle di Cesare Canevari con Erika Blanc, Adolfo Celi e Paolo Ferrari.

Nov 04 2011

I soliti idioti è un film italiano del 2011 diretto da Enrico Lando, basato sull'omonima irriverente sitcom trasmessa da MTV e ideata dalla coppia comica Francesco Mandelli / Fabrizio Biggio, che hanno ottenuto uno strepitoso successo di audience anche grazie ai clip della serie caricati su youtube. 

Leggi tutto...

Cinema

Apr 04 2011

add SPRING SUMMER 2011 JOURNAL

The thing that’s between us is fascination
“And the fascination resides in our being alike. Whether you’re a man or a woman, the fascination resides in finding out that we’re alike.”

Leggi tutto...

Cinema

Dic 01 2010

Fonte: Wikipedia

Vallanzasca - Gli angeli del male è un film del 2010 diretto da Michele Placido e basato sulla vita del criminale milanese Renato Vallanzasca. La sceneggiatura, scritta da Placido insieme a Kim Rossi Stuart e altri collaboratori, è ispirata al libro autobiografico Il fiore del male. Bandito a Milano scritto da Vallanzasca stesso con l'aiuto del giornalista Carlo Bonini.

Fonte: Wikipedia

Leggi tutto...

Cinema

Mag 01 2009

SourceRockit.it

Un videoclip musicale che utilizza come location il Bar Basso. Keibe is a recently formed band where sofisticated pop, punk rock fury and the continuous search for innovative rythms and sounds all merge together in a very experimental ambience. Keibe intelligently mixes the use of technology with electro-acoustic instruments in a constant evolution of ideas where all the band members are actively taking part. The Keibe are Jules, Nat, Cris, Teo, Ivo.

Leggi tutto...

Cinema

Nov 04 2006

Fonte: Wikipedia

Mi fido di te è il secondo film, dopo La terza stella, della coppia di celebri comici dello Zelig Ale e Franz (al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa). La scena girata al Bar Basso, quella del trucco della sigaretta, è ormai un classico. La pellicola è diretta da Massimo Venier. 

Leggi tutto...

Cinema

Pagina 1 di 2