L'intera storia del Bar Basso - dagli anni '60 fino ad oggi - nei rotocalchi di prestigiose testate giornalistiche, riviste storiche e magazine contemporanei, guide italiane e straniere alla nightlife meneghina, ma anche blog e siti web... testimonianze che hanno saputo ogni volta cogliere e immortalare lo zeitgeist di un'epoca.

Ott 08 2014

Fonte: Giulia Lenzi - milanolifestyle.it

Milano, capitale italiana della moda, dell’economia, ma anche della night life. In un ipotetico tour tra i locali storici della città meneghina c’è senza dubbio il Bar Basso, al civico 39 di Via Plinio, zona Città Studi, dove è nato il Negroni sbagliato.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Set 29 2014

Fonte: GIANNI ROSINI - magzine.it

La storia la si scrive con le idee e le innovazioni, non con la passività di chi si accontenta di esserci. Per questo il Bar Basso è ancora oggi considerato un punto di riferimento per gli amanti dei cockatil di qualità, perché da quando è stato rilevato da Mirko Stoccheto, nel 1967, ha portato in Italia il concetto allora inesistente di cocktail bar in stile americano. Da qui escono il famoso “Negroni Sbagliato” o l’innovativo “Mangia e bevi”. L’innovazione non si è fermata anche sotto la guida del figlio di Mirko, Maurizio Stocchetto, che ne ha fatto un punto di ritrovo per designer e intellettuali, senza perdere quell’animo popolare che deve essere l’elemento di partenza di un bar all’italiana.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Lug 18 2014

Fonte: Vita Low Cost

Il Negroni sbagliato, il Rossini e il Mangia e bevi si gustano al Bar Basso di Milano, il perché è semplice, li hanno inventati qui.
Tutti i lunedì e dal mercoledì alla domenica, dalle 9:00 alle 01:15, scegliete se consumare il vostro drink con patatine, olive, tartine di mozzarella e pomodoro e pizzette al bancone, al costo di 8 euro o ai 10 euro del tavolo.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Lug 05 2014

Fonte: Claudio Bollentini - Labissa.com 

Il Batterio edonista molte volte cede al sentimento. In un periodo in cui in città imperversa di tutto e di più nell’orario sacro dell’happy hour o dell’apericena che dir si voglia, in genere tra banalità e scarsa fantasia, una ventata di sana tradizione la si può respirare in una autentico baluardo dell’aperitivo milanese, il Bar Basso in via Plinio.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 23 2014

Fonte: Fashionancien.com

Trasgressivo, boho-chic, colorato e ironico il Living di Desigual è perfetto per chi vuole aggiungere una nota “divertida” alla propria casa.

Quale migliore occasione se non la Design Week e quale miglior location se non quella dello storico Bar Basso per presentare la nuova collezione Living composta da textiles (tessili per la zona notte e la zona giorno, e un inedito homewear)?

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 18 2014

Fonte: Mymi.it

Riconosciuto come uno dei più famosi cocktail bar di Milano, il Bar Basso, fondato da Giuseppe Basso nel 1947, è stato rilevato nel 1967 da Mirko Stocchetto, fautore del successo che continua a riconfermarsi nel tempo.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 15 2014

Fonte: Elle

Desigual presenta la collezione Living al Bar Basso in Via Plinio 39

Il Bar Basso, tra i locali storici di Milano, è uno dei più amati, anzi... un'istituzione! Per chi non lo sapesse, è qui che è nato il cocktail più bevuto in città: il mitico "Negroni sbagliato".

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 14 2014

Fonte: Vogue.it

Sette suggerimenti per una guida su come sopravvivere felicemente al Salone del Mobile 2014. Dal tramonto all’alba.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 08 2014

Fonte: Milano.zero.eu - Enrico Marchegiani

Se per qualcuno il Salone del Mobile è diventato una religione, l’evento di apertura di DAMn° Magazine al Bar Basso ne è decisamente diventato il rito di buon auspicio. Rischierò di essere blasfemo dicendo che il calice dello sbagliato del bar che lo ha inventato ha per gli avvezzi all’alcol qualcosa di sacro, ma in pochi mi contraddiranno se affermassi che quando il suddetto cocktail è condito con lo spirito giovanile della rivista belga anche il profano ha un che di spirituale. Non resta che arrivare presto, altrimenti niente santo graal.

Rassegna Stampa

Apr 07 2014

Fonte: Claudio Burdi - www.02blog.it

Anche al Bar Basso di via Plinio 39 prende il via stasera il Fuorisalone con il cocktail party del produttore di mobili tedesco Richard Lampert che presenta nell’attiguo salone di hairstyling “Glam Hair&Design”, i suoi nuovi progetti di design.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Pagina 1 di 10