L'intera storia del Bar Basso - dagli anni '60 fino ad oggi - nei rotocalchi di prestigiose testate giornalistiche, riviste storiche e magazine contemporanei, guide italiane e straniere alla nightlife meneghina, ma anche blog e siti web... testimonianze che hanno saputo ogni volta cogliere e immortalare lo zeitgeist di un'epoca.

Apr 23 2014

Fonte: Fashionancien.com

Trasgressivo, boho-chic, colorato e ironico il Living di Desigual è perfetto per chi vuole aggiungere una nota “divertida” alla propria casa.

Quale migliore occasione se non la Design Week e quale miglior location se non quella dello storico Bar Basso per presentare la nuova collezione Living composta da textiles (tessili per la zona notte e la zona giorno, e un inedito homewear)?

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 18 2014

Fonte: Mymi.it

Riconosciuto come uno dei più famosi cocktail bar di Milano, il Bar Basso, fondato da Giuseppe Basso nel 1947, è stato rilevato nel 1967 da Mirko Stocchetto, fautore del successo che continua a riconfermarsi nel tempo.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 15 2014

Fonte: Elle

Desigual presenta la collezione Living al Bar Basso in Via Plinio 39

Il Bar Basso, tra i locali storici di Milano, è uno dei più amati, anzi... un'istituzione! Per chi non lo sapesse, è qui che è nato il cocktail più bevuto in città: il mitico "Negroni sbagliato".

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 14 2014

Fonte: Vogue.it

Sette suggerimenti per una guida su come sopravvivere felicemente al Salone del Mobile 2014. Dal tramonto all’alba.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 08 2014

Fonte: Milano.zero.eu - Enrico Marchegiani

Se per qualcuno il Salone del Mobile è diventato una religione, l’evento di apertura di DAMn° Magazine al Bar Basso ne è decisamente diventato il rito di buon auspicio. Rischierò di essere blasfemo dicendo che il calice dello sbagliato del bar che lo ha inventato ha per gli avvezzi all’alcol qualcosa di sacro, ma in pochi mi contraddiranno se affermassi che quando il suddetto cocktail è condito con lo spirito giovanile della rivista belga anche il profano ha un che di spirituale. Non resta che arrivare presto, altrimenti niente santo graal.

Rassegna Stampa

Apr 07 2014

Fonte: Claudio Burdi - www.02blog.it

Anche al Bar Basso di via Plinio 39 prende il via stasera il Fuorisalone con il cocktail party del produttore di mobili tedesco Richard Lampert che presenta nell’attiguo salone di hairstyling “Glam Hair&Design”, i suoi nuovi progetti di design.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 07 2014

Fonte: Zero 7-13 aprile 2014

La Design Week è una massa così densa che ognuno oramai puuò farci quello che vuole. Appassionati di sedie, feste, cibo, moda, editoria, relazioni potranno dedicarsi tutta una settimana a sedie, feste, cibo, moda, editoria, relazioni. Gli appassionati del Bar Basso, addirittura, potranno dedicarsi una settimana al Bar Basso. Esistono, lo faranno. Per quelli, invece, che necessitano di un'indicazione sulla serata migliore per recarvisi: è questa. Il sodalizio Stocchetto Damn° Magazine è consolidato. Il magazine, per chi lo volesse sapere, è prestigioso. Il pubblico brillante e spiritoso (in senso alcolico).

Leggi tutto...

Rassegna Stampa

Apr 04 2014

Fonte: Rollingstonemagazine - sul sito il video dell'evento.

I nostri due dj preferiti questa settimana propongono la loro incursione via etere in uno dei luoghi "storici" della Design Week, il milanese Bar Basso... Prima che Milano venga invasa dagli oltre 300mila visitatori che affolleranno la Design Week, i nostri due dj radioattivi, Andrea Frateff-Gianni e Alberto Nigro, hanno fatto la loro incursione in uno dei luoghi “storicamente frequentati” dal popolo del Salone, il Bar Basso. In un’atmosfera surreale, tra architetti, designer, stilisti, hipster e reduci post-bellici della Milano da bere anni ’80 ai microfoni di JukeBox on the Rocks si sono avvicendate, oltre al mitico Maurizio Stocchetto, che ha svelato al mondo finalmente la vera storia del Negroni Sbagliato, diverse star di questa edizione 2014 del Fuori Salone: Paolo Casati, papà del Brera Design District, Lorenzo Palmeri, designer e musicista, autore fra l’altro della preferita tra le chitarre di Lou Reed, Lorenzo Damiani, artista all’avanguardia le cui opere sono esposte in forma permanente al Museum of Architecture and Design of Chicago e “dulcis in fundo” Maddalena Casadei del celebre Studio Irvine. Non sono mancate, ovviamente, neanche questa volta, Elena Manzini e Marta Stella, protagoniste di un delizioso siparietto tutto al femminile. Godetevi la puntata, e preparatevi ad andare, stasera, a scovare i nostri due dj, on air dalle 18 alle 20 dal Birrificio di Lambrate di via Golgi, pronti a rispondere a tutte le domande fondamentali del Salone del Mobile: cosa fare? dove andare? quando andare? ma si beve gratis?…

Rassegna Stampa

Apr 02 2014

Fonte: Affaritaliani.it

Desigual Salone del Mobile 2014

Per la prima volta Desigual presenta la sua collezione Living al Salone del Mobile di Milano. La collezione Living è composta soprattutto da Textiles (tessili per la zona notte e la zona giorno, e un inedito homewear). Trasgressivo, boho-chic, il Living di Desigual è perfetto per chi vuole aggiungere una nota “divertida” alla propria casa. Così, le giovani coppie, o chi, logorato dalla routine, è in cerca di cambiamento, può trovare nella collezione Living una soluzione a tutte le sue ansie.

Per festeggiare la sua “prima volta”, l’11 Aprile, Desigual ha scelto il Bar Basso, un luogo iconico che durante il Salone del Mobile è appuntamento ineludibile per i designer di tutta Europa. Si potrà dare un’occhiata alla Living Collection, brindando con un cocktail appositamente pensato da uno dei più famosi Bartender.

Rassegna Stampa

Apr 01 2014

Fonte: Zero

Desigual Party

Ci sono poche certezze nella vita e queste sono quelle che ho io: il maschio latino è meglio, se si vuole fare veramente festa bisogna andare in Spagna, gli slogan pessimi non si dimenticano mai, negli anni Ottanta ci si divertiva parecchio. Fatta eccezione per i due fratelli fondatori di origine svizzere, il marchio spagnolo Desigual nato nell'84 incarna questi ideali: la sede è a Ibiza e il motto è "La vida es Chula". Le premesse sembrano buone, se poi si sceglie il Bar Basso come location la festa può solo che decollare.

Rassegna Stampa

Pagina 1 di 10